Assemblea annuale dei soci: comunicato

Sabato 11 febbraio 2012
Largo Cervignano 19
Pordenone
ore 9.00

Vi aspettiamo numerosi per una vivace discussione

Ci  sono importanti novità da discutere, le attività del prossimo anno, i risultati raggiunti, gli sviluppi futuri.

Attività svolte nel 2011

Accanto alle attività di Automututoaiuto, telefono amico e sportello informativo nel 2011 abbiamo SVOLTO le seguenti attività:

  • All’interno del progetto Lamp; Stesura del manuale linguistico interattivo per assistenti familiari, partecipazione ai meeting europei, organizzazione di un bilateral meeting a Pordenone con incontri con la direzione sanitaria dell’ASS6 ( dott. Casini) e con la direzione lavoro della Provincia ( dott. Marino)
  • Attività di rilevazione settimanale della pressione per la cittadinanza aperto a tutto il quartiere, attività semestrale di rilevazione della Glicemia, Colesterolo, Spirometria ed elettrocardiogramma in collaborazione con AIR e CRI per gli anziani del quartiere.

Attività di socializzazione:

  • A spasso liberamente: momenti di aggregazione per malati di Alzheimer di concerto con AUSER PN ed AIFA

 Formazione:

  • Il 15 del mese. Corso di formazione permanente per familiari di pazienti affetti da malattie neurodegenerative. Finanziato parzialmente dalla Provincia di Pordenone Il corso SI è SVOLTO a Sacile per le annate 2011-2012
  • Corso di stimolazione cognitiva per pazienti affetti da MDA e supporto a care givers. Parzialmente finanziato dalla ASS6
  • Partecipazione a fiere e manifestazioni pubbliche di sensibilizzazione a corsi di formazione e momenti formativi informali. ( Associazzano – Campagna I diritti alzano la voce, comune di Crodovado, Comune di Casarsa)
  • Partecipazione a progetti europei; partecipazione a reti tematiche; partecipazione a convegni,workshop, seminari. ( Lamp, Generazione Sandwich Grundtvig)
  • Di concerto con Ass6 formazione di 2 gruppi di badanti all’interno del progetto dell’agenzia regionale del lavoro, 1 giornata di formazione per medici di medicina generale presso il distretto di Azzano Decimo.